Le Ciambelle della Repubblica al Mercato contadino di Frascati

Ciambelle della Repubblica
Ciambelle della Repubblica

Il Mercato contadino Castelli Romani rimarrà aperto domani, in via eccezionale, per la festa del 2 giugno, nel punto vendita di Frascati (nel Piazzale del Bar Dolce Amaro di Tor Vergata), offrendo ai clienti la degustazione gratuita delle Ciambelle della Repubblica, realizzate dal Forno “Ivan, il Re del Pane” di Artena (Rm).

Il mastro fornaio Ivan il RE del pane, per un giorno “ripudierà” il blasone “monarchico”, da cui deriva il nome alla sua azienda, celebrando questa importante ricorrenza offrendo Ciambelle di farro monococco, preparate con zenzero e limone, l’agrume simbolo dell’Italia.

Ivan Il Re del Pane
Ivan Il Re del Pane

Ivan il Re del Pane ad oggi è l’unico panificio in Italia “a km 0”: un’Azienda biologica con 40 ettari di terreno coltivati e dedicati principalmente al grano e secondariamente alla produzione di farro, orzo, segale e mais.

Il panificio di Ivan Mastrone è nato nel 1999 a Lariano e nel 2005 si è trasferito in una struttura più grande ad Artena, mantenendo come punta di diamante il pane di Lariano cotto rigorosamente a legna con fascine di castagno e lievitato in modo naturale con pasta madre (crischio), conservando i sapori originali di questo prodotto tipico dei Castelli Romani. 

Domani, 2 giugno, al Mercato contadino di Frascati di via di Grotte Portella 12, saranno presenti produttori provenienti da 5 province del Lazio, dalle 8 alle 13:30, con frutta e verdura appena colte, pane e prodotti da forno, vino e olio extravergine ottenuto da spremitura a freddo, succhi di frutta e liquori, miele, formaggi e prodotti caseari, carnee uova di galline che razzolano all’aperto.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web www.mercatocontadino.org o la pagina Facebook del Mercato contadino Castelli Romani.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...